Epistolari

0

UN FAMOSO VENETO IN FRANCIA

Un altro veneto illustre è Venantius Honorius Clementianus Fortunatus nato a Duplavilis (Valdobbiadene -TV) nel 536 c., è considerato l’ultimo poeta romano, biografo di santi e vescovo in Francia.

0

UN “BOSCO” A VENEZIA

In questi giorni si parla molto dell’organizzazione di varie mostre in Europa in occasione dell’anniversario della morte del grande pittore fiammingo Hieronymus Bosch.

IL PRIMO STATO CON UN ARCHIVIO 0

IL PRIMO STATO CON UN ARCHIVIO

La Serenissima fu il primo Stato che creò un Archivio dove conservare tutti gli Atti deliberati dal Maggior Consiglio…..

UNA “BESTIA” PIENA DI STORIA 0

UNA “BESTIA” PIENA DI STORIA

Simonetta Dondi dall’Orologio Interessantissima ed unica al Mondo è la Bestia dell’Apocalisse che abbiamo a Padova nel Battistero.

UNA DOCUMENTAZIONE DIPLOMATICA UTILISSIMA 0

UNA DOCUMENTAZIONE DIPLOMATICA UTILISSIMA

Simonetta Dondi dall’Orologio Nel 1861 Il governo del Re d’Italia deliberò d’inviare una missione diplomatica al Re di Persia.

UN PERSONAGGIO PADOVANO 0

UN PERSONAGGIO PADOVANO

Simonetta Dondi dall’Orologio Personaggio padovano interessante fu Giuseppe Furlanetto, nacque nella nostra città nel 1775 e nel 1790 entrò nel Seminario vescovile dove si seguivano i rigorosi sistemi di educazione e tradizione umanistici-religiosi del fondatore (Barbarigo).

VENEZIA VISTA DA FRA’ PAOLINO 0

VENEZIA VISTA DA FRA’ PAOLINO

Simonetta Dondi dall’Orologio Il mappa più antico che si conserva di Venezia, sembrerebbe fosse stato opera di un certo Fra’ Paolino.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com