LA FESTA DELL’INFIORATA A VENEZIA

UNA bella tradizione, ripresa dagli amici di Europa Veneta, che festeggiano così il “Cao de an” veneto ma anche il compleanno della Capitale veneta.

LA BENEMERITA E STORICA ASSOCIAZIONE EUROPA VENETA VI INVITA ALL’INFIORATA E ALLA CELEBRAZIONE IN PIAZZA SAN MARCO.
Il Consiglio Direttivo dà appuntamento a tutti per lunedì 25 mrzo p.v. alle 11,55 davanti alla statua della Beata Vergine Maria presso il piazzale di Santa Lucia, antistante alla Stazione Ferroviaria di venezia per la tradizionale cerimonia dell’Iinfiorada, che fa coincidere la festa dell’Annunciazione e il compleanno di Venezia, nella data tradizionale del 25 marzo dell’anno 421.

Nel quadro del Guardi, la vecchia chiesa, demolita dagli austriaci, per edificare la nuova stazione ferroviaria.. E ci andò anche bene, dato che Napoleone, noto buontempone che amava i veneti, accarezzò l’idea di costruirla usando la sacra basilica marciana come capolinea. Pori veneti… pori venesiani.

Questo blog è nato per la diffusione della storia veneta. Per chi volesse sostenerci come sponsor bonifico su Unicredit BOZZOLAN MILLO IT36U0200832974001134429261, oppure puoi acquistare questo bel Leone al costo di euro 26

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: