LA DIFESA DI FAMAGOSTA

2 Risposte

  1. non riesco a capire lo scopo della riminiscenza: celebrare le virtù del popolo veneto? sapete che dallo stato italiano non siamo neppure considerati un popolo? che gli undici secoli di storia veneta non possono costituire materia di insegnamento pubblico? che la TV di stato non può neppure trasmettere le commedie di Carlo Goldoni nella loro versione originale? Per affermare e difendere la nostra identità ci vuole ben altro che le celebrazioni nostalgiche.

  2. andrew ha detto:

    Caro Andrea, sono completamente daccordo sulle tue posizioni, ma vedi, tanti Veneti e Veneziani che vogliono l’indipendenza non sanno nemmeno da che parte vengono, le loro radici le hanno lasciate per abbracciare altri ideali che non fanno parte della loro storia, detto questo io vedo lo scopo della riminescenza, come una rievocazione storica che può servire a recuperare la voglia di credere negli altri e l’amor patrio; che al giorno d’oggi stava completamente sparendo.
    Parlo personalmente; sapere da dove venivo e sapere cosa facevano i miei antenati per la loro patria, ha portato in me un senso di orgoglio nostalgico, e mai accetterò di vedere lo schifo che si sta compiendo nei confronti della MIA patria.

    Saluti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: