Chi Siamo

Amministratori del Sito

MILLO BOZZOLAN

Milo-272x300Mi chiamo Millo Bozzolan, nome di battaglia Milo Boz Veneto. Come età, e come spirito, mi definirei un “ragazzo del’ 68” che ha capito a un certo punto della sua vita, quanto sia importante la Tradizione per far sopravvivere la Società umana, e farla progredire nella giusta maniera. Quindi anche la Storia, che illustra le tradizioni nostre e di altri popoli, per me è diventata importantissima.

Mi sono accostato al movimento indipendentista dopo la presa del campanile del 1997. Ho pensato che dovevo e potevo dare un contributo alla causa dei Veneti e contattai Luigi Faccia, allora ai domiciliari, che col fratello Fausto continuava la lotta per l’autodeterminazione nel Veneto Serenissimo Governo.

Abbiamo insieme fondato un periodico, intitolato “Spirito Veneto” perché coscienti del fatto che la nostra storia ci era negata, e quello, era un piccolo, primo, modesto tentativo di diffonderla in giro. Luigi fu poi incarcerato, il suo gruppo, male gestito, in pratica si è disperso e io ho continuato per conto mio.

Fui tra i fondatori di Milizia Veneta e del gruppo storico del reggimento Veneto Real, che vedete sfilare tuttora.

Ho fondato in facebook il gruppo “La storia vista da un veneto”, che in tre anni ha raggiunto i 6000 iscritti. Continuo tuttora a scrivere di storia patria. Attualmente sono pensionato; vivo vicino a Feltre in mezzo ad un bosco, tra caprioli e ghiri….e non amo la confusione del mondo moderno. Insomma chi mi segue lo sa, la vita che conduco è quasi pubblica, ormai. Prima di ritirarmi ero un artigiano e prima ancora ho lavorato nel commercio.

SIMONETTA DONDI dall’OROLOGIO

SimoMi chiamo Simonetta Dondi dall’Orologio, classe 1961, vivo a Mondoñedo (Spagna) ma sono nata a Padova.

Sono laureata in Lettere presso l’Università di Padova ed ho convalidato la mia Laurea anche a San Giacomo di Compostella con la “licenciatura en História”. Sono direttrice di un Museo d’Arte Sacro.

La mia professione è la Storia e l’Arte che riflettono il carattere di un Popolo e l’Arte, in particolare, che anticipa gli eventi che si succedono nella Storia. Anche se vivo all’Estero per ragioni personali sono Veneta 100% e difendo le mie radici: vivendo fuori del mio territorio soffro nostalgia, anche se sono riconoscente verso la Spagna.

La mia famiglia ha da sempre contribuito alla crescita e alla gloria della Storia Veneta…se i nostri antenati avessero la possibilità di ritornare per vedere come si è convertita la nostra Patria, non credo che sarebbero orgogliosi di noi; migliaia, migliaia di persone durante tutti i secoli hanno dato la loro vita per salvare la nostra Terra e le nostre Tradizioni….oggi ne saremo ancora capaci ?

Voglio dare il mio piccolissimo contributo e aiutare a non dimenticare tutto quello che hanno fatto i nostri antenati, convertire la nostra Terra in un oasi di rispetto, onestità e valori di fronte a tanta corruzione politica ed economica.

GIORGIO BURIN

Hewlett-PackardMi chiamo Giorgio Burin, classe  1957, vivo a Vicenza dove sono nato. Sono laureato in Ingegneria Chimica faccio l’imprenditore. Sono da sempre appassionato di Storia anche se per carattere tendo a guardare al futuro.

Sono Veneto per nascita e per scelta identitaria quotidiana. Sono indipendentista per forza, e per scelta non mia ma dell’Italia. E’ l’Italia che ha scelto di negare al mio popolo la sua Storia, la sua Cultura, la sua Lingua. L’Italia, che chiede ai Veneti sacrifici economici enormi, dà in cambio servizi pessimi e una amministrazione che non ha bisogno di epiteti. In un contesto dove il mio Popolo avesse Felicità e Identità in Italia, non avrei problemi ad essere italiano, ma stante la situazione vedo l’autogoverno e quindi l’indipendenza come unica possibilità per il futuro del mio Popolo Veneto.

Non aderisco a partiti politici, il mio obbiettivo è operare per far crescere la coscienza che il mio Popolo ha di sé, il resto verrà da solo, in tempi e modi che non posso prevedere, ma la Storia dà sempre ai Popoli le giuste opportunità, basta che siano pronti a coglierle. Per questo mi impegno.

Contattami su facebook… Clicca qui

Collaboratori Esterni

Giorgio Levorato

Carla Sitran

Daniela Palamidese

Luigina Pizzolato

……

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: