La nostra Mission

Molti Veneti sono convinti che esista un piano diabolico messo in atto dall’Italia, per oscurare e negare la loro Storia e la loro Cultura.

Altri pensano che l’Italia operi in maniera corretta cercando di uniformare il pensiero e valorizzare la cosiddetta “cultura italiana” a scapito delle culture e della storia degli stati pre-unitari.

In entrambi i casi ci sembra carente la conoscenza che Veneti e non, hanno del passato del nostro Popolo, della sua Storia e delle sue Usanze.

Scopo del sito è quindi :

diffondere la conoscenza della Storia della cultura e di tutte le manifestazione della Civiltà dei Veneti e del Veneto.

Il sito è uno spazio aperto ad ogni contributo, auspicabilmente non solo da parte di Veneti, ma di chiunque pensi di poter dare un apporto fattivo allo scopo che ci siamo dati.

3 thoughts on “La nostra Mission

  1. Penso a come la filmografia neorealista e non solo, rappresenti i veneti in raffiguranti non proprio arguti
    o particolarmente secondari nella trama del film.
    Il carabiniere stralunato, la domestica, il contadino ecc. Altro che Marsilio, Alberino Mussato, Pietro d’Abano e un intero ‘300 precursore dell’umanesimo fondatore del Rinascimento !!!

  2. Il vostro lavoro è encomiabile anche perchè affronta argomenti poco conosciuti ; sono personalmente convinto che Cultura significhi Verità e la Verità anche quella storica è garanzia di Libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *