“I migranti non hanno alcun rispetto del nostro ordinamento costituzionale”
di Soeren Kern
Nel gennaio 2016, l’opinione pubblica tedesca sembra essere diventata consapevole delle conseguenze della decisione presa dal proprio governo di accogliere nel 2015 un milione e centomila migranti – per lo più uomini – provenienti dall’Africa, Asia e dal Medio Oriente.
Dopo che più di un migliaio di migranti musulmani hanno molestato e aggredito sessualmente centinaia di donne in diverse città della Germania la notte di Capodanno, la cancelliera Angela Merkel ha cominciato a dover far fronte alla crescenti e forti critiche mosse dall’elettorato alla sua politica migratoria delle porte aperte.Il governo Merkel ha reagito al biasimo: 1) tentando di mettere a tacere i detrattori della sua politica in materia di immigrazione; 2) cercando di “esportare” il problema dei migranti in altri paesi dell’Unione Europea e 3) annunciando una serie di misure – bollate come irrealistiche dai critici – per espellere i migranti accusati di aver commesso reati in Germania.
Tuttavia, quello che la Merkel ha sempre rifiutato di fare è ridurre il numero di migranti che entrano nel paese. Nonostante la neve, il ghiaccio e le temperature gelide in gran parte dell’Europa, nel mese di gennaio 2016, in Germania sono complessivamente giunti 91.671 migranti – una media di circa 3.000 migranti al giorno.
Quanto segue è una rassegna di alcuni degli episodi più rilevanti della crisi migratoria della Germania avvenuti lo scorso gennaio.
1 gennaio. Più di un migliaio di migranti hanno molestato e aggredito sessualmente centinaia di donne a Colonia, Amburgo e Stoccarda. Il governo e i principali media sono stati accusati di aver cercato di coprire i crimini, a quanto pare per evitare di alimentare sentimenti contrari all’immigrazione….. 13 gennaio. Un migrante di 20 anni, originario della Somalia, è stato condannato a 4 anni di reclusione per aver violentato una donna di 88 anni a Herford. I suoi legali avevano chiesto le attenuanti perché, secondo loro, l’uomo era traumatizzato dalla fuga dalla Somalia. AGelsenkirchen, quattro migranti hanno aggredito un uomo di 45 anni che aveva cercato di impedire loro di stuprare una ragazzina di 13 anni.
http://it.gatestoneinstitute.org/7450/crisi-migratoria-germania