IL DOLLARO e il Nuovo Ordine Mondiale.
per chi vuole approfondire: http://www.nwo.it/dollaro.html
Avete mai fatto caso a quel singolare disegno che figura sul dorso dei biglietti americani da un dollaro? E’ denominato “The Great Seals” e si compone da una Piramide tronca sul cui vertice figura un triangolo con dentro un occhio. Tutt’intorno è scritto “Annuit Coeptis” e “Novus Ordo Seclorum”. 72 mattoni formano la Piramide, disposti su 13 livelli. E’ il simbolo degli Illuminati e fu “stampato sul dollaro per ordine del Presidente Roosevelt massone del 32esimo grado”.
Così scrive Barry R. Smith a pag. 83, nel suo libro Warning (Wright and Carman LTD, Nuova Zelanda). La scritta “The Great Seal” (Il Grande Suggello) non sta certo ad indicare che si tratti del simbolo dell’America che, come sappiamo, è rappresentato dall’aquila. Qual è allora il significato occulto di questo simbolo che è presente finanche nella Sala della Meditazione del Palazzo dell’O.N.U. a New York?
La valenza di questo simbolo è satanica. Infatti, “il simbolismo dell’occhio è connesso al demonio attraverso la sua affinità con la lettera ebraica Ayin, il numero 70 che, come 7 x 0, rappresenta l’aspetto più materiale del numero sette (Sevekh, Venere)”, spiega Kenneth Grant che di diavoli se ne intende.
I simboli di questo pericoloso Ordine sono impressi nella banconota del dollaro USA. L’Ordine degli Illuminati comprende 13 gradi suddivisi in due categorie: l’Edificio Inferiore e l’Edificio Superiore. L’Edifico Inferiore comprendeva i gradi di Novizio, Minervale, Illuminato Minore, Illuminato Maggiore.
Scrive Hutin in “Governi occulti e società segrete” che: L’Edificio Superiore comprendeva: “i gradi di Apprendista, Compagno, Maestro, Scudiero Scozzese, Epopte, Principe, Filosofo-Mago, ed infine il grado supremo di Uomo-Re”. Tutti questi simbolismi ed altri ancora, dell’Ordo Illuminatorum, sono chiaramente presenti nella banconota americana da un dollaro.
Le tredici iniziazioni sono così simbolizzate:
– Nel bagliore, a forma di cerchio, sopra l’Aquila vi sono 13 stelle;
– Le strisce sullo scudo sono 13.
– Nell’artiglio destro dell’Aquila è stretto un ramo d’olivo con13 rami e 13 olive.
– Con l’artiglio sinistro l’Aquila tiene 13 frecce.
– La scritta “E Pluribus Unum” è formata da 13 lettere.
– La piramide è costituita da 13 strati di pietre.
– L’altra scritta “Annuit Coeptis” contiene pure 13 lettere.
Importante sapere che il famoso stemma del dollaro, presente anche sulla vostra tastiera, cioè il “$”, non ha nulla a che fare con la moneta suddetta, ma è un simbolo esoterico. Si tratta del serpente gnostico, che andava così di moda nelle logge massoniche che sormontava persino le tavole esposte a Parigi con la Costituzione giacobina francese del 1789. Il dollaro come culto del denaro, dunque, ha un’ispirazione satanica. Lo stemma “The Great Seals” non è però quello che avete illustrato qui, ma quello che compare sul retro a sinistra sulle banconote da un dollaro: http://holywar.org/gfx/figure_1.jpg